Nella terza uscita dell’anno vi abbiamo fatto conoscere un luogo poco frequentato e a volte ignorato dai vicini residenti, tranne alcune eccezioni. La tenuta di Procoio-Pianabella ad Ostia (il significato di procoio è recinto per animali sopratutto ovini), territorialmente è la prosecuzione dell’area dei scavi di Ostia Antica, la parte più prossima al mare. Tenete presente che all’epoca il mare arrivava dove abbiamo parcheggiato le nostre auto.
Abbiamo visto qualche reperto dell’epoca romana affiorare dalla vegetazione, e qualche monumento arboreo, purtroppo le scarse piogge hanno fatto calare di molto le fioriture e con le fioriture anche farfalle ed altri insetti impollinatori, al contrario abbiamo visto una grossa presenza di chiocciole e poco altro.
C’è stata però la possibilità di trarre alcuni spunti per il tema lanciato da Salvatore sul “Verde Urbano”, e per noi amanti della fotografia basta un cavallo, un papavero e lo scatto è assicurato.
Di seguito una selezione delle foto dei partecipanti:
ed ora alcuni scatti dei partecipanti, dell’intramontabile serie “Fotografa chi fotografa”:
Bella giornata e bellissime foto. Mi sorprende sempre vedere, nell’ambito della stessa giornata, quanti scatti apprezzabili vengono fatti con visioni completamente differenti. A parer mio è una delle bellezze di questi articoli. Simpatiche le foto ai fotografi. Complimenti a tutti e ad Antonio per il suo “lavoro”.
Mi aggancio al commento di @Emanuela per confermare come nell’ambito di uno stesso contesto si possono evidenziare punti di vista cosi diversi. Ma questo è la bellezza della fotografia! Scatti belli, interessanti, creativi e variegati! Ne parleremo!!! Non è una minaccia, ma un piacere :D. Rinnovo i ringraziamenti ad @Antonio per la proposta e per l’articolo.
ringrazio tutti voi per la partecipazione e per la variegata interpretazione delle foto
Belle foto uscita piacevolissima. Grazie ancora ad Antonio e a presto per riviverla insieme in call.