Le foto dalla numero 1 alla numero 8 sono state fatte il 12 dicembre 2008 , giorno in cui si temeva l’arrivo dell’onda di piena che, in effetti e fortunatamente, non è stata pericolosa per le strutture di Ponte Milvio. Le foto dalla numero 9 alla 17 sono state fatte il 13 dicembre, giorno in cui, passata la piena, è iniziato a scendere il livello del Tevere ed è tornato a fare capolino il sole.
- BASILICA SAN PAOLO DA PONTE MARCONI
- GASOMETRO DA ZONA MARCONI
- OSTIENSE_ARCHEOLOGIA INDUSTRIALE CON PIENA
- GASOMETRO VISTO DA PONTE TESTACCIO
- ISOLA TIBERINA
- ISOLA TIBERINA E SCORCIO DI PONTE ROTTO
- ISOLA TIBERINA
- BATTELLO E PONTILE ALLA DERIVA
- PONTE FABRICIO E SINAGOCA
- PONTE SUBLICIO CON ISOLA TIBERINA
- POMPIERI ALL’OPERA_ORMEGGIO PONTILE E BATTELLO
- PONTE GARIBALDI_RINFORZO DEGLI ORMEGGI
- RINFORZO DEGLI ORMEGGI
- LA PIENA SOTTO IL CUPPOLONE
- PONTE SISTO E FARO GIANICOLO
- PONTE SUBLICIO E CHIESA DI SAN BARTOLOMEO ALL’ISOLA
- PONTE FABRICIO E CHIESA DI SAN GIOVANNI CALIBITA
Antonio, una bella serie di immagini documento!
Se hai scattato in raw vedo una grande potenzialità nella luce plumbea del pomeriggio delle prime. Credo che il ridimensionamento ne penalizzi un pò la nitidezza (anzi togli il “credo” …sicuramente è così).
Hanno tutte una grande atmosfera “attenuiata” dalla resa tecnica della versione a 800 pixel.
Quelle del mattino godono di una luce più amichevole e, per certi versi, meno evocativa delle prime.
Non mi sottraggo all’esercizio dello “scegline una” …. tra le mattiniere: PONTE SUBLICIO E CHIESA DI SAN BARTOLOMEO ALL’ISOLA
tra le pomeridiane mi piacerebbe vedere ben lavorate:
BASILICA SAN PAOLO DA PONTE MARCONI e
ISOLA TIBERINA
Con la tua siamo a 3 raccolte di foto sulla piena!!
C’è da fare uno “speciale”!
Un salutone e complimenti!!
questa è una piena ancora minacciosa, la forza del fiume sembra ancora inespressa, c’è poco da godersi il panorama! belle anche se la qualità dei jpg non sembra al massimo
ciao ANTONIO..belle ed accattivante la tua serie tevere in piena..gran bel documento
….LA PIENA SOTTO IL CUPPOLONE
Roberto A.